Il Gruppo

Blu Hotels è da 20 anni autorevole protagonista nel mondo delle vacanze italiane e si riconferma oggi prima azienda nel settore leisure del nostro Paese. Ventinove gli alberghi e i villaggi che portano in Italia il marchio Blu Hotels e che sono, dal 1993, sinonimo di qualità, prestigio, alta professionalità nel servizio.

Blu Hotels è infatti una presenza importante nel panorama dei servizi alberghieri del nostro Paese e rappresenta la passione, l’impegno totale ed il desiderio di crescita continua che fortemente caratterizzano la più storica tradizione dell’imprenditoria italiana in un settore, il turismo, in cui la cura dei servizi rivolti all’ospite e la cortesia del personale restano sempre il principale obiettivo. E’proprio nella massima attenzione nei confronti degli ospiti che Blu Hotels ha individuato il suo punto di forza, unendo passione e professionalità nell’ideare le più svariate offerte di vacanza, nel ricercare continuamente i più alti livelli di servizio nel contesto di location suggestive ed eleganti, nell’applicare innovazione e tradizione nella fornitura di ogni servizio all’ospite, conscia che il mercato è sempre più caratterizzato da cambiamenti repentini a cui è fondamentale adeguarsi.Gli hotels e i villaggi sono luoghi di svago per tutti, cornici ideali per incontri di lavoro, opportunità di evasione o di esplorazione lungo itinerari artistici, culturali, paesaggistici, enogastronomici, luoghi per rilassarsi in piena libertà, sempre circondati dall’attenzione e dalle cure di un personale discreto ed efficiente che privilegia l’ospitalità più vera.

A reggere le fila di questa realtà, che ha la sue origini nella più prestigiosa tradizione alberghiera del lago di Garda, due giovani imprenditori provenienti dalla Famiglia Risatti di Limone sul Garda, presente nel settore del turismo da oltre mezzo secolo. Nicola Risatti (Presidente ed Amministratore Delegato) e Fabrizio Piantoni (Consigliere Delegato) hanno  perseguito fin dal 1993 una politica di crescita, costante attuando le giuste strategie per rispondere alle aspettative di una clientela ogni anno più esigente, ma anche sempre più entusiasta e fidelizzata all’ospitalità Blu Hotels.

In questi primi vent’anni, l’offerta Blu Hotels si è diversificata per rispondere alla più svariate esigenze della clientela, specializzandosi sempre più verso la fascia medio alta del mercato turistico e privilegiando un’offerta rivolta alle famiglie con bambini. Target ideale della catena, la famiglia trova nelle strutture Blu Hotels servizi e attrezzature adatte per una vacanza  perfetta per grandi e piccini, con personale specializzato ed attento ad assecondare ogni esigenza per rendere la vacanza un momento indimenticabile da vivere a pieno ed essere, poi, rinnovato ogni anno. Grazie alla grande sensibilità imprenditoriale di un team dirigenziale d’eccezione, capace di operare con competenza e di affrontare scelte ambiziose, Blu Hotels si è proiettata in uno scenario sempre più ampio puntando,grazie alla diversificazione di spazi e servizi, anche ad altri target provenienti sia dal mercato italiano sia da un mercato più internazionale: giovani, coppie, gruppi ed anche aziende alla ricerca di location ideali per la realizzazione di eventi nei quali poter trovare servizi congressuali di alto livello, ma anche momenti di vacanza attiva all’insegna della più classica formula di vacanza Blu Hotels.

L’ottimo equilibrio tra qualità e prezzo, principale punto di forza dell’offerta Blu Hotels di questi anni, continuerà ad essere la direttrice fondamentale di ogni scelta commerciale, come garanzia di un’azienda capace di unire servizi qualitativamente meritevoli alla convenienza e serietà di chi da sempre assicura offerte su misura al giusto prezzo.

Tutto ciò ha portato Blu Hotels a poter contare su una clientela fortemente fidelizzata al prodotto ed al marchio ed ha contribuito alla nascita di importanti iniziative di incentivazione volte a premiare proprio la fedeltà di clienti privati ed operatori del settore che da anni scelgono Blu Hotels per la propria vacanza italiana. Un costante lavoro di aggiornamento per interagire con un mercato sempre più dinamico ed esigente, diversificato nelle modalità di scelta di una vacanza, sempre più alla ricerca di soluzioni nuove anche nella fornitura di un servizio che affonda le proprie radici in un’antica tradizione di ospitalità ed accoglienza.

Anche per questo motivo,  le nuove acquisizioni e le continue trattative di gestione in corso, che Blu Hotels si è sempre posta come obiettivo di crescita, ma anche come risultato di scelte ambiziose pur sempre oculate, continuano ad essere guidate da un’attenzione verso location italiane dal carattere unico, carismatico ed esclusivo in cui ritrovare davvero tutta l’essenza delle vacanze italiane.