BLU HOTELS

PROCEDURE COVID-19

Misure per la sicurezza dei nostri ospiti

Ora che finalmente possiamo ricominciare a viaggiare, esplorare e sognare di nuovo, per noi di Blu Hotels è ancora più importante garantire a ogni ospite una vacanza sicura e indimenticabile presso le nostre strutture.

Per garantirvi i più alti livelli di sicurezza abbiamo implementato una serie di misure e rivisto ogni modalità con cui verranno forniti i nostri servizi, seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità, e mettendo al centro la sicurezza e la serenità dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti.

 

Sanificazione Hotel
Tutti i nostri hotel seguono protocolli di pulizia basati su pratiche approvate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come:

  • Pulizia delle superfici nelle aree comuni (reception, hall, corridoi, bagni, ristoranti, corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre) effettuata più volte al giorno e con prodotti specifici.
  • Igienizzazione degli ambienti utilizzando tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici.
  • Sterilizzazione della cucina e degli utensili utilizzando prodotti e pratiche di pulizia in linea con i protocolli ospedalieri.
  • Completa sanificazione della camera e dei tessili ad ogni cambio ospite con l’adozione di nuove procedure.
  • Sanificazione ad ogni utilizzo di tavolini, sedie, lettini da piscina o da spiaggia.
  • Messa a disposizione degli ospiti e in diverse zone della struttura di prodotti per l’igienizzazione delle mani.

 

Servizi Food & Beverage/Ristorazione
Per far sì che gli ospiti possano mangiare bene e godersi appieno anche il momento del pasto abbiamo rivisto i nostri processi di ordinazione, preparazione, fornitura e consumazione dei servizi di ristorazione. In particolare, i nostri servizi ristorativi sono contraddistinti da:

  • Sicurezza alimentare riducendo la manipolazione del prodotto e il contatto umano sia durante la preparazione che durante la consegna anche grazie all’utilizzo di imballaggi monouso.
  • Distanziamento di tavoli e sedie come previsto dalla normativa.
  • Possibilità di fruizione dei menu e servizi tramite qr code, tramite espositori in plexiglass e tramite stampe monouso .

 

Distanziamento sociale
Tutte le strutture Blu Hotels hanno implementato tutti i protocolli necessari per garantire il corretto distanziamento sociale.

  • Creazione di segnaletica ad hoc in tutte le aree comuni con descrizioni semplici e intuitive per segnalare i comportamenti idonei e sicuri per godersi la vacanza come la distanza interpersonale di 1 metro.
  • Riprogettazione delle aree comuni per permettere agli ospiti di mantenere la distanza sociale adeguata.
  • Supporto da parte del personale per aiutare gli ospiti ad applicare queste misure in tutte le aree.
  • I nostri spettacoli, le attività, le aree benessere sono state ripensate favorendo momenti individuali di sport e wellness.
  • Piscine e spiagge sono allestite con spazi dilatati e controlli agli accessi per evitare assembramenti, così da garantire la sicurezza pur mantenendo lo svago degli ospiti.
  • Possibilità di check in online prima dell'arrivo in hotel e gestione dei flussi in reception con apposita segnaletica.

 

Dispositivi di protezione individuale (DPI)

  • Protezione dei dipendenti: tutti i dipendenti dell'hotel sono sottoposti quotidianamente alla misurazione della temperatura corporea e hanno accesso ai dispositivi di sicurezza (gel igienizzante, mascherine e guanti) necessari per svolgere il lavoro senza rischi per la salute propria e degli ospiti.
  • Training dei dipendenti: tutti i dipendenti sono stati formati al rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza ed è prevista una costante attività di aggiornamento degli stessi anche per implementare nuove procedure qualora fosse richiesto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità.



Il programma di animazione 

Alla luce della situazione sanitaria in cui viviamo è necessario rimodulare l'organizzazione dell'intrattenimento. Il team B Fun ha riformulato la vacanza in molti aspetti ed ogni attività è stata rimodulata al fine di rispettare le normative e mantenere la sicurezza all'interno delle nostre strutture.
Non intendiamo stravolgere le aspettative o ridurre i servizi, ma soltanto cambiare il modus operandi a beneficio dell'utente finale, allo scopo di trasmettere una maggiore serenità durante il soggiorno.

© 2020 Blu Hotels. Partita IVA: 01906530983
realizzato da