VACANZE SERENE

Misure per la sicurezza dei nostri ospiti

Per garantire una vacanza in totale sicurezza e serenità ai nostri ospiti e un lavoro protetto e tutelato ai nostri dipendenti, abbiamo implementato una serie di misure e rivisto ogni modalità con cui verranno forniti i nostri servizi, seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità.

green pass

GREEN PASS

Gentili Ospiti,

in seguito all’adozione del DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021 n. 172 è consentito l’accesso, a decorrere dal 6 Dicembre anche in zona bianca, alle strutture ricettive solo ai soggetti muniti di “green pass base” oltre che ai soggetti esenti per legge.

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SANIFICAZIONE HOTEL

Tutti i nostri hotel seguono protocolli di pulizia basati su pratiche approvate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come:

  • Pulizia delle superfici nelle aree comuni (reception, hall, corridoi, bagni, ristoranti, corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre) effettuata più volte al giorno e con prodotti specifici.
  • Igienizzazione degli ambienti utilizzando tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici.
  • Sterilizzazione della cucina e degli utensili utilizzando prodotti e pratiche di pulizia in linea con i protocolli ospedalieri.
  • Completa sanificazione della camera e dei tessili ad ogni cambio ospite con l’adozione di nuove procedure.
  • Sanificazione ad ogni utilizzo di tavolini, sedie, lettini da piscina o da spiaggia.
  • Messa a disposizione degli ospiti e in diverse zone della struttura di prodotti per l’igienizzazione delle mani.
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SERVIZI DI RISTORAZIONE

Per far sì che gli ospiti possano mangiare bene e godersi appieno anche il momento del pasto, abbiamo rivisto i nostri processi di ordinazione, preparazione, fornitura e consumazione dei servizi di ristorazione. In particolare, i nostri servizi ristorativi sono contraddistinti da:

  • Sicurezza alimentare riducendo la manipolazione del prodotto e il contatto umano sia durante la preparazione che durante la consegna anche grazie all’utilizzo di imballaggi monouso.
  • Distanziamento di tavoli e sedie come previsto dalla normativa.
  • Possibilità di fruizione dei menu e servizi tramite QR Code, tramite espositori in plexiglass e tramite stampe monouso.
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DISTANZIAMENTO SOCIALE

Tutte le strutture Blu Hotels hanno implementato tutti i protocolli necessari per garantire il corretto distanziamento sociale:

  • Creazione di segnaletica ad hoc in tutte le aree comuni con descrizioni semplici e intuitive per segnalare i comportamenti idonei e sicuri per godersi la vacanza, come la distanza interpersonale di 1 metro.
  • Riprogettazione delle aree comuni per permettere agli ospiti di mantenere la distanza sociale adeguata.
  • Supporto da parte del personale per aiutare gli ospiti ad applicare queste misure in tutte le aree.
  • I nostri spettacoli, le attività, le aree benessere sono state ripensate favorendo momenti individuali di sport e wellness.
  • Piscine e spiagge sono allestite con spazi dilatati e controlli agli accessi per evitare assembramenti, così da garantire la sicurezza pur mantenendo lo svago degli ospiti.
  • Possibilità di check in online prima dell'arrivo in hotel e gestione dei flussi in reception con apposita segnaletica.
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DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

  • Protezione dei dipendenti: tutti i dipendenti dell'hotel sono sottoposti quotidianamente alla misurazione della temperatura corporea e hanno accesso ai dispositivi di sicurezza (gel igienizzante, mascherine e guanti) necessari per svolgere il lavoro senza rischi per la salute propria e degli ospiti.
  • Training dei dipendenti: tutti i dipendenti sono stati formati al rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza ed è prevista una costante attività di aggiornamento degli stessi anche per implementare nuove procedure qualora fosse richiesto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità.